Gurman consiglia ad Apple di vendere un iPhone a 199$

Un iPhone SE da 199$ potrebbe aiutare di molto le vendite degli smartphone Apple in diversi paesi.

Mark Gurman di Bloomberg suggerisce che Apple dovrebbe vendere l’iPhone SE ad un prezzo molto più basso, pari a 199$ per il modello da 64 GB.

iPhone SE (2020)

Con questa mossa, Gurman ritiene che Apple riuscirebbe a vendere molti più iPhone nei paesi in cui il potere di acquisto è più basso. Tra l’altro, l’azienda ha già attivato una strategia simile con l’Apple Watch Series 3 e dovrebbe quindi ripeterla con l’iPhone SE.

Quella di Gurman è solo una proposta e non un rumor, visto che al momento non ci sono voci su un possibile abbassamento di prezzo degli attuali Phone SE.

Un dispositivo da 200 dollari potrebbe fare breccia in regioni come Africa, Sud America e parti dell’Asia che attualmente sono roccaforti Android. Ciò consentirebbe ad Apple di avere più clienti per i servizi, rendendo potenzialmente un iPhone di fascia bassa piuttosto redditizio a lungo termine.

Quando Apple introdurrà la versione 5G dell’iPhone SE a marzo, avrà la grande opportunità di un cambiamento. Suggerisco all’azienda di vendere il modello precedente al prezzo di 199$, visto che a livello di prestazioni e qualità supera comunque tantissimi telefoni Android di fascia bassa.

Gurman riconosce che la società di Cupertino dovrebbe sacrificare il margine per abbassare il prezzo, ma ritiene che il vantaggio a lungo termine di portare più persone nell’ecosistema Apple giustificherebbe questa mossa.

Apple potrebbe registrare più entrate da servizi a lungo termine e aggiungere più clienti al suo ecosistema. Quelle persone potrebbero quindi essere più disposte a provare AirPods, un Apple Watch o, in seguito, un iPhone di fascia alta.

Un iPhone SE a 199$ sostituirebbe efficacemente il vecchio iPod Touch e alla fine consentirebbe ad Apple di ritirare una categoria di prodotto che ormai è obsoleta. Cosa ne pensate?

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News