1.000 giorni di iPod touch e nessun nuovo modello in vista

L'iPod touch di settima generazione si conferma il dispositivo Apple più vecchio ancora in listino.

L’iPod touch di settima generazione ha compiuto 1.000 giorni nella giornata di oggi ed è destinato ad andare avanti ancora per molto, visto che Apple non sembra avere in programma il lancio di un nuovo modello.


Nel maggio del 2019, Apple presentò l’iPod touch di settima generazione e, a 32 mesi da quel lancio, ora è il dispositivo più vecchio della gamma Apple.

Con un prezzo di 247,40€, è anche il dispositivo iOS meno costoso in listino, oltre ad offrire un display Retina da 4 pollici e un jack cuffie da 3,5 mm per i più nostalgici. Per diverso tempo, l’iPod touch ha avuto molto successo come dispositivo iOS entry-level soprattutto per i più piccoli, ma oggi ci sono tante alternative come iPhone SE o iPhone usati che, ad un prezzo leggermente più alto, offrono sicuramente di più.

Tra l’altro, l’iPod touch di settima generazione era già all’epoca un aggiornamento molto minore rispetto al modello precedente, visto che offriva come novità il chip A10 Fusion dell’iPhone 7 e un’opzione di archiviazione da 256 GB. Ogni altro aspetto del dispositivo, comprese le specifiche della fotocamera e le opzioni di colore, era identico a quello dell’iPod touch‌ di sesta generazione. In termini rinnovamenti importanti, l’ultimo grande update dell’iPod touch risale al 2012.

Guardando indietro nel tempo, iPod touch deve durare ancora a lungo per superare il record del Mac Pro del 2013, che è rimasto in listino per 2.182 giorni prima dell’aggiornamento del 2019.

Per voi ha ancora senso un iPod touch o Apple deve abbandonare completamente la gamma iPod?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News