Audio Spaziale e la differenza tra Apple Music e Spotify

Sempre più utenti sfruttano la funzione Audio Spaziale su Apple Music.

Da quando è stato lanciato la scorsa estate, l’Audio Spaziale su Apple Music si è diffuso sempre di più, diventando un piacevole plus per tutti gli utenti del servizio.

 

In una dichiarazione rilasciata a Billboard, Apple ha affermato di aver visto un aumento del 50% degli ascoltatori di Spatial Audio da settembre. L’audio spaziale è un’esperienza di ascolto coinvolgente creata per offrire all’ascoltatore un suono simile a quello che sentirebbe durante un concerto.

Ora abbiamo più della metà della nostra base di abbonati Apple Music in tutto il mondo che ascolta in audio spaziale e quel numero sta effettivamente crescendo molto, molto velocemente. Vorremmo che i numeri fossero più alti, ma stanno decisamente superando le nostre aspettative. Stiamo anche assistendo a un enorme aumento del catalogo Spatial Audio degli artisti e del grado di coinvolgimento dei loro fan.

LEGGI ANCHE: Come utilizzare Audio Spaziale su Apple Music

Proprio l’audio spaziale è diventato il fattore di differenziazione tra Apple Music e il suo più grande concorrente, Spotify. Anche gli artisti stanno portando sempre più brani Spatial Audio su Apple Music, visto che i risultati si vedono: Post Malone e Taylor Swift hanno visto un aumento di nuovi ascoltatori rispettivamente del 40% e del 50% dopo aver ripubblicato parte della musica del loro catalogo in Spatial Audio.

E tu, hai già utilizzato questa funzione?

Offerte Amazon di oggi