iPhone, vendite da record anche in India

Apple registra ottimi numeri di vendita anche in un mercato storicamente difficile come quello indiano.

Dopo la Cina, Apple riesce a conquistare anche il mercato smartphone in India dopo anni di difficoltà.

iphone 12 india

 

Gli iPhone hanno registrato il trimestre più forte di sempre in India, visto che Apple ha spedito circa 2,3 milioni di unità negli ultimi tre mesi del 2021. L’aumento del 34% anno su anno ci dice che Apple sta finalmente facendo progressi in India, che è sì uno dei mercati smartphone più grandi al mondo, ma anche uno dei più difficili per chi vende dispositivi di fascia alta.

Malgrado questi numeri, le vendite degli iPhone sono ancora in ritardo rispetto ai rivali Android. Samsung ha spedito circa 7,2 milioni di unità, mentre Xiaomi ha spedito 9,3 milioni di dispositivi. Anche la quota di mercato di Apple rimane ferma al 5% in India, nonostante l’aumento delle vendite.

Tuttavia, le entrate di Apple per il quarto trimestre hanno eclissato la concorrenza proprio per il prezzo medio più alto degli iPhone. La società di Cupertino ha registrato 2,09 miliardi di dollari di entrate per le vendite degli iPhone in India, superiori alle entrate di Samsung ferme a 2 miliardi.

È un punto di svolta per Apple in India“, ha affermato il capo della ricerca di Counterpoint Neil Shah. “Gli indiani erano disposti a spendere soldi per telefoni premium durante la pandemia perché la vita di tutti ruotava attorno ai loro dispositivi e non c’era nient’altro per cui spendere“.

Apple lotta da anni per prendere piede nel mercato indiano in rapida crescita, principalmente a causa dei suoi prezzi e della mancanza di negozi al dettaglio. L’azienda ha lavorato molto per ottenere sconti fiscali dal governo, anche grazie a importanti investimenti per avviare la produzione di iPhone nel paese. Tutto questo sta ora ripagando gli sforzi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News