Apple è leader nel mercato degli smartphone in Europa

Apple regina d'Europa nel mercato degli smartphone.

Apple ha registrato una crescita del 25% nel mercato europeo degli smartphone durante il 2021, come riportano gli ultimi dati condivisi da Counterpoint Research.

europa smartphone 2021.png

Nel 2021, l’intero settore smartphone in Europa è cresciuto dell’8%, per cui il risultato raggiunto da Apple fa ancora più scalpore. Come riportano gli analisti di CR, il 2021 è stato un anno positivo dopo i tanti dubbi legati alla pandemia, sia a livello di domanda che di offerta. Non a caso, nel 2020 si era registrato un calo anno di vendite in Europa pari al 14%, per cui ora siamo tornati ai livelli pre-pandemia con Apple che registra un +25%.

Durante il 2021, Apple e Samsung si sono divise più volte la prima posizione, tra i primi mesi con gli iPhone 12 a farla da padrone, per poi lasciare lo scettro ai Samsung S21. Per un certo periodo di tempo, anche Xiaomi è stata al primo posto per numero di smartphone venduti in Europa.

Di fatto, il segnale più incoraggiante è arrivato proprio da Apple, che ha visto un sensibile aumento delle vendite in Europa dopo la presentazione della gamma iPhone 13. E alla fine, si conferma primo produttore in assoluto anche in Europa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita