Apple lavora per fermare il mercato dei prodotti contraffatti in America Latina

Apple collaborerà con Mercado Libre per cercare di frenare le vendite di prodotti contraffatti in America Latina.

In America Lacina esiste un fiorente mercato di accessori Apple contraffatti, come custodie per iPhone, caricabatterie e finanche AirPods. L’azienda di Cupertino ha quindi deciso di prendere nuovi provvedimenti per cercare di frenare questo fenomeno.

apple prodotti contraffatti.jpg

Una delle iniziative intraprese di recente prevede la collaborazione con Mercado Libre, uno degli store online più popolari in America Latina. I venditori che offrono prodotti attraverso questa piattaforma hanno infatti ricevuto un’email per essere avvisati del fatto che verranno applicate sanzioni più dure per coloro che venderanno prodotti Apple contraffatti.

Tali sanzioni verranno attivate nel momento in cui Apple confermerà una segnalazione su un prodotto contraffatto, per cui le due società lavoreranno insieme per cercare di frenare questo mercato. Tra le misure previste, Mercado Libre rimuoverà tutti i prodotti Apple di un venditore se anche solo uno di questi viene identificato come contraffatto. In futuro, al venditore sarà inoltre vietato di vendere altri prodotti Apple sulla piattaforma. Per questo motivo, l’azienda suggerisce ai venditori di rivedere la lista dei prodotti in vendita e di rimuovere quanto prima eventuali prodotti Apple contraffatti.

In ogni caso, Mercado Libre rimuoverò gli elenchi di tutti i prodotti Apple contraffatti a partire dal 22 febbraio. Tra l’altro, la stessa Apple ha una pagina ufficiale sulla piattaforma, proprio come avviene su Amazon.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News