Foxconn attiva diverse misure anti-COVID per garantire la produzione degli iPhone

Ecco le misure intraprese da Foxconn per evitare di bloccare la produzione degli iPhone in Cina.

I principali stabilimenti di Foxconn a Zhengzhou stanno mantenendo i ritmi di produzione richiesti da Apple per i suoi iPhone, malgrado l’aumento di contagi nella regione.

Apple

Per evitare blocchi e rallentamenti della produzione legati ad eventuali casi positività tra i dipendenti, lo stabilimento Foxconn di Zhengzhou, tra i più grandi e importanti dell’azienda, sta portando aventi una serie di regole molto restrittive. Tra queste, figurano test continui e gratuiti per tutti i dipendenti, oltre che per la popolazione locale che circonda l’area della struttura. Ai lavoratori che rifiutano di effettuare i test è vietato entrare nelle aree di produzione. Inoltre, i dipendenti non possono organizzare lunghi viaggi se non strettamente necessari, mentre i lavoratori residenti nella zona non possono lasciare gli alloggi a meno che non abbiano effettuato un test di recente.

La decisione di Foxconn è scaturita dopo l’aumento dei contagi nella regione, causati soprattutto dalle varianti Delta e Omicron. Bloccare la produzione degli iPhone significherebbe rallentare anche le vendite di questi dispositivi, visto che la domanda rimane molto alta in tutto il mondo.

Grazie a queste misure, Foxconn fa sapere che il virus non sta influenzando la capacità di produzione dello stabilimento di Zhengzhou, almeno per il momento.

iPhone 14 Pro in sconto su amazon logo

News