I cloni del gioco Wordle su App Store, tra prezzi esorbitanti e non solo

L'invasione dei cloni colpisce ancora una volta l'App Store.

Wordle è uno dei giochi più di successo degli ultimi mesi soprattutto negli Stati Uniti, tanto che su App Store si sono diffusi tantissimi cloni di dubbia provenienza.

wordle

Wordle è un gioco di parole creato da Josh Wardle e disponibile sul Web. Il gioco è completamente gratuito, è stato introdotto lo scorso autunno e si è diffuso rapidamente soprattutto nei paesi in lingua inglese. Il gioco chiede ai giocatori di indovinare una parola di cinque lettere identificando quali lettere si trovano nella giusta posizione. I giocatori hanno diritto a sei tentativi  al giorno e c’è un unico puzzle giornaliero per tutti.

Il sito Web del gioco tiene traccia del numero di vittorie di ogni persona e fornisce una grafica facilmente condivisibile sui social, che ha contribuito alla sua popolarità. Josh Wardle ha affermato che Wordle rimarrà senza pubblicità e completamente gratuito, ma poiché si tratta di una web app molti sviluppatori poco onesti hanno creato cloni di questo gioco, alcuni dei quali hanno scalato le classifiche dell’App Store.

Al momento, non esiste una versione ufficiale di Wordle per iOS, visto che il gioco rimane disponibile solo sul Web. Qualsiasi titolo Wordle su App Store copia l’idea originale e molti di questi cloni chiedono addirittura abbonamenti da 30$ all’anno o richiedono la condivisione di tantissimi dati agli utenti.

Nelle ultime ore, Apple ha rimosso tutti i cloni di Wordle presenti su App Store e ora le uniche app “Wordle” presenti sono quelle che erano disponibili prima del lancio della web app da parte di Wardle.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News