La Corea del Sud vieta i giochi “Play to Earn” su App Store

Apple dovrà eliminare una serie di giochi dall'App Store attivo in Corea del Sud.

Le autorità della Corea del Sud hanno detto ad Apple e Google che i giochi “Play to Earn” violano le normative locali che disciplinano la quantità di denaro che può essere vinta nei giochi.

corea app store

Dopo essere stata tra i primi paesi a vietare ad Apple e Google di obbligare gli sviluppatori ad utilizzare esclusivamente i rispettivi sistemi di acquisto in-app, ora la Corea del Sud ha deciso di disciplinare anche i cosiddetti giochi “Play to Earn”.

I titoli P2E in genere richiedono al giocatore di acquistare componenti e bonus di gioco sotto forma di gettoni non fungibili, quindi gli utenti sono potenzialmente idonei a guadagnare premi in-game. Questi giochi sono popolari nel settore delle criptovalute e questa nuova mossa rafforza la posizione del paese contro le crypto.

Se la decisione del GMC coreano venisse confermata, Apple e Google dovranno eliminare tutti i giochi P2E presenti sui rispettivi store.

Offerte Amazon di oggi