La variante Omicron e l’aumento del numero di casi di COVID-19 hanno convinto Apple a chiudere tutti gli Apple Store di New York, che rimarranno attivi solo per il ritiro dei prodotti acquistati online.
Dopo aver chiuso altri negozi negli Stati Uniti e in Canada, ieri l’azienda ha preso la difficile decisione di chiudere tutti gli Apple Store di New York in uno dei periodi più importanti dell’anno per quanto riguarda le vendite.
I negozi rimarranno aperti solo per il ritiro degli ordini effettuati online, ma i clienti non potranno visitare i singoli store della città. Nello specifico, Apple ha chiuso i seguenti Apple Store.
- New York, Upper West Side
- New York, Upper East Side
- New York, SoHo
- New York, Fifth Avenue
- New York, World Trade Center
- New York, West 14th Street
- New York, Grand Central
- Brooklyn, Williamsburg
- Brooklyn, Downtown Brooklyn
- Bronx, The Mall at Bay Plaza
- Staten Island, Staten Island
- Elmhurst, Queens Center
- Garden City, Roosevelt Field
- Huntington Station, Walt Whitman
- Lake Grove, Smith Haven
- Manhasset, Manhasset
La scorsa settimana, Apple aveva chiuso altri sette negozi in città come Atlanta, Houston e New Hampshire a causa della diffusione dei casi di COVID-19 tra i dipendenti. All’inizio di questo mese, altri Apple Store sono stati chiusi a Miami, Maryland e Ottawa a causa della pandemia. La società di solito chiude un negozio quando il 10% dei membri del personale risulta positivo al COVID-19 o quando i casi di positività nella zona zona sono molto elevati.
