Apple potrebbe iniziare la produzione degli iPhone 13 in India a partire dal prossimo anno.

Stando alle ultime indiscrezioni, lo stabilimento Foxconn di Chennai, in India, avvierà presto la produzione di massa degli iPhone 13, anche grazie ad una maggiore fornitura di semiconduttori nel paese.
La produzione di massa dovrebbe iniziare a febbraio e sarebbe dedicata quasi interamente al mercato locale, con solo il 20-30% degli iPhone 13 made in India destinati all’esportazione. Questa decisione segue i risultati più che positivi che arrivano proprio dall’India, dove l’iPhone 13 si è rivelato il modello più popolare della gamma, anche più di iPhone 13 Pro e Pro Max.
Tuttavia, iPhone 11 e iPhone 12 rimangono gli smartphone Apple più venduti nel paese, entrambi prodotti nello stabilimento Foxconn a Chennai, mentre l’iPhone SE di seconda generazione è prodotto dalla fabbrica Wistron di Bengaluru.
Intanto, emerge che la fabbrica Foxconn che produce iPhone vicino a Chennai rimarrà chiusa per alcuni giorni, dopo che più di 150 dipendenti sono stati ricoverati in ospedale per intossicazione alimentare durante il fine settimana. La vicenda ha scatenato diverse polemiche, costringendo i dirigenti a chiudere momentaneamente lo stabilimento.
L’impatto sulla produzione di iPhone 12 dovrebbe essere comunque molto basso.