Il canale francese TF1 ha ottenuto un accesso esclusivo all’interno dell’Apple Park con interviste ad alcuni importanti dirigenti come Greg Joswiak.

Apple raramente apre le sue porte ai giornalisti, per questo il servizio di TF1 è davvero interessante e merita una visione. Anche nel periodo pre-COVID, l’accesso all’Apple Park era limitato ai soli dipendenti, visto che per i visitatori è riservata un’apposita area lontana dagli uffici principali. L’unico altro luogo accessibile è lo Steve Jobs Theater, dove Apple organizza(va) i suoi keynote.
Nel video si vedono anche alcuni dipendenti in meeting, probabilmente per parlare della prossima generazione di prodotti, software e servizi Apple. Ovviamente, il servizio non mostra novità esclusive (anche se alcuni dettagli e diversi volti sono stati sfocati), ma ci dà uno sguardo di come si lavora all’interno dell’Apple Park.
Il giornalista di TF1 spiega che molte porte dell’Apple Park erano chiuse per evitare che le telecamere scorgessero qualcosa, inoltre è stato seguito per tutto il tempo da responsabili dell’azienda. Greg Joswiak, vice president of marketing di Apple, ha detto che, quando Steve Jobs ha concepito “Apple Park”, voleva creare un ufficio per il futuro.
Quando Steve Jobs ha progettato Apple Park, voleva creare gli uffici del futuro. Voleva un luogo dove le persone escono dall’ufficio, dove si incontrano per caso, collaborano e si scambiano idee, quindi voleva che fosse un posto dove passeggiare.
Il servizio aggiunge che i dipendenti partecipano a riunioni formali che si tengono in grandi sale conferenze raggiungibili camminando lungo la circonferenza di “Apple Park”, allo scopo di promuovere la loro creatività.
Apple è sulla buona strada per diventare la prima azienda da 3 mila miliardi di dollari al mondo e Joswiak ha affermato “siamo in una posizione in cui se possiamo immaginare qualcosa, allora possiamo crearlo. Possiamo renderlo reale“.
Una delle priorità principali di Apple è la salute, e durante la visita ad “Apple Park”, TF1 ha avuto la possibilità di parlare con il Dr. Sumbul Desai, vicepresidente Health di Apple.
Il nostro obiettivo è fornire dati utili agli utenti e anche ai loro medici. Non vogliamo sostituire questa relazione medico-paziente, ma vogliamo migliorarla. Ciò che è molto importante è che gli utenti possano scegliere elemento per elemento quali dati autorizzare e Apple non riceve e vede nessuno dei tuoi dati. Rimangono all’interno del dispositivo.
TF1 ha anche parlato con Lisa Jackson elle iniziative e degli sforzi dell’azienda nella protezione dell’ambiente. Lo stesso Apple Park è coperto da pannelli solari sul tetto, contribuendo a ridurre la sua impronta di carbonio e il consumo di energia. “Questo è ciò che i nostri clienti si aspettano. E per noi significa essere più attenti ai materiali che utilizziamo, riutilizzarne alcuni e innovare per tenere conto di questo riciclaggio nel design dei nostri prodotti“, ha affermato la Jackson.
Il video del servizio è disponibile qui.