La causa contro la fotocamera dell’iPhone 13 si estende anche ai modelli più vecchi

Anche gli iPhone 12 e gli iPad Pro 2021 finiscono nella causa per violazione di brevetti legati alla fotocamera.

Una causa già avviata che sostiene che l’iPhone viola alcuni brevetti legati alle fotocamere è stata ora estesa con la richiesta che i danni includano anche i dispositivi più vecchi.

iphone 13 fotocamera

In precedenza, ImmerVision aveva accusato Apple per la violazione di brevetto utilizzato senza permesso nella fotocamera ultra wide di iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max. Tuttavia, quel deposito originale includeva la possibilità che la società estendesse la causa ad altri dispositivi e ora sono stati aggiunti gli iPhone 12 e l’iPad Pro 2021.

Secondo la Bloomberg Law, ImmerVision ha presentato la denuncia aggiornata l’8 dicembre 2021 presso la corte federale di Wilmington, nel Delaware. L’unico cambiamento nella causa è l’aggiunta di questi ulteriori dispositivi, visto che la denuncia si concentra sempre sulle fotocamere ultra wide e su una funzione in grado di comprimere il centro e i bordi di un’immagine, espandendo allo stesso tempo la zona intermedia. Grazie a queste tecnologie, il sistema è in grado di catturare scatti grandangolari con una distorsione minima. Secondo ImmerVision, la funzione utilizzata da Apple viola un brevetto concesso nel 2005.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News