L’ex dipendente Apple Cher Scarlett afferma che la società non ha rispettato parte dell’accordo legato al suo licenziamento, quindi non ritirerà la sua denuncia al National Labor Relations Board come concordato in precedenza.
Come riporta Forbes, Cher Scarlett afferma che il suo accordo con Apple richiedeva all’azienda di pubblicare “un promemoria a livello aziendale che chiarisse i diritti dei dipendenti, inclusa la discussione sulla retribuzione e sulle condizioni di lavoro in una posizione ben visibile sul sito People“. La ormai ex dipendente dice che la società ha pubblicato un avviso sul sito, ma solo durante la settimana del Ringraziamento, quando gran parte dei dipendenti era in ferie: “Direi che in quei 7 giorni praticamente tutti erano in vacanza e gli avvisi non sono stati visti da nessuno“.
Secondo Forbes, Apple ha anche ignorato le modifiche all’accordo richieste dalla NLRB. Scarlett ha lasciato la società a novembre, dopo aver presentato la denuncia che accusava Apple di “attività coercitive e soppressive che hanno consentito abusi e molestie nei confronti degli organizzatori di attività di protesta”. La Scarlett è stata anche tra le fondatrici di #AppleToo, il movimento interno di dipendenti Apple che hanno iniziato a condividere i problemi su posto di lavoro.
News