Gli interni dell’Apple Park svelati dal team design dell’azienda

Entriamo nell'Apple Park insieme al team design di Apple.

Immagini inedite degli interni dell’Apple Park sono state rivelate dal team di progettazione Apple durante un’intervista con Wallpaper*.

apple park interno

Il primo a presentare Apple Park tramite le colonne di Wallpaper* fu Jony Ive quattro anni fa e oggi il magazine è tornato nel campus Apple per scoprire come si lavora all’interno della struttura.

team design apple park

Evans Hankey, vicepresidente design industriale, e Alan Dye, vicepresidente design dell’interfaccia utente, affermano che solo dopo pochi anni hanno imparato ad apprezzare l’edificio. “È così tranquillo e rilassante“, ha detto Hankey a Wallpaper*. “Non abbiamo mai veramente capito cosa avrebbe significato per noi fino a quando non siamo stati qui per un po’. È stato progettato per incontrare casualmente un collega e per la collaborazione“.

46030-89593-003-Typography-xl

Il team di progettazione si è trasferito ad Apple Park tre anni fa e l’intenzione sin dall’inizio era che l’intero team lavorasse insieme.

Possiamo avere designer industriali seduti accanto a un designer di font“, disse Jony Ive nel 2017, “seduto accanto a un sound designer, che è seduto accanto a un esperto di motion graphics, che è seduto accanto a un designer del colore, che è seduto accanto a qualcuno che sta sviluppando oggetti in materiali morbidi“. Hankey e Dyeconfermano che questo è esattamente ciò che è successo, ma anche che il tutto ha richiesto più lavoro di quanto si immaginavano.

apple park 2

Sapevamo benissimo che si trattava di un’enorme opportunità, ma sapevamo anche che doveva essere qualcosa di più delle semplici vicinanze“, ha detto Hankey. “Siamo arrivati ​​al punto in cui eravamo come una grande squadra grazie anche a questo tipo di struttura”. “È stata una sfida, non una vittoria automatica“, ha continuato Hankey. “Ci è voluto davvero molto tempo per provare cose nuove ed essere un po’ fuori dalle nostre zone di comfort”.

Ci preoccupiamo di realizzare ottimi prodotti, ma abbiamo lavorato altrettanto duramente per creare una grande squadra e una grande cultura“, ha aggiunto Dye. “Molto di questo è venuto dall’inizio. Steve ha definito Apple dal suo design. Lo ricordiamo sempre che diceva che il design non è solo un’impiallacciatura. Non è solo come appaiono le cose, ma riguarda come funzionano le cose. Dopo tre anni, crediamo sempre di più nella visione di avere un Design Team centrale per tutti i prodotti Apple”.

L’intervista completa su Wallpaper* spiega come questo approccio abbia aiutato a creare prodotti come l’Apple Watch. Tuttavia, rivela anche una tradizione Apple: “Abbiamo questa tradizione di fare le cose l’uno per l’altro a Natale. Riguarda quella gioia di fare e la gioia di dare. È qualcosa che viene dalla cultura del team“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News