Telegram si aggiorna: contenuti protetti, eliminazione per data, gestione dei dispositivi e tanto altro

Ecco le novità dell'ultima versione di Telegram disponibile su App Store.

Telegram si aggiorna con novità che riguardano la sicurezza, l’eliminazione dei messaggi, i gruppi e tanto altro.

Telegram

La prima novità riguarda i contenuti protetti. I creatori di contenuti possono impedire l’inoltro dei messaggi dai loro gruppi e canali e, quando l’inoltro è bloccato, gli utenti non potranno salvare direttamente i media dalla chat o fare screenshot. Puoi attivare o disattivare questa opzione dalla pagina di Info chat > Tipo di gruppo / canale.

Con Telegram 8.3 è anche possibile eliminare i messaggi per data. In pratica, possiamo scegliere di eliminare tutti i messaggi delle chat private in base a una data specifica o a un periodo di tempo. Per farlo, tocca la data all’interno di una chat per aprire il calendario e seleziona un singolo giorno o un intervallo da eliminare.

La nuova versione consente anche di gestire i dispositivi collegati. Tocca il nuovo pulsante nella parte superiore in Impostazioni > Dispositivi per accedere rapidamente a Telegram Desktop o Web tramite codice QR e scegli per quanto tempo un dispositivo può rimanere inattivo prima di essere disconnesso automaticamente. Puoi anche selezionare un dispositivo per decidere se può accettare chiamate o nuove chat segrete.

Altre novità:

  • Evidenzia il testo nella didascalia di un media per aggiungere una formattazione come grassetto, corsivo, link e altro. Le didascalie supportano anche il markdown come **grassetto**, __corsivo__ e ~~barrato~~.
  • Pubblicazione anonima nei gruppi pubblici. Scrivi come se fossi uno dei tuoi canali nei gruppi pubblici e nei commenti dei canali. Tocca l’immagine profilo accanto al campo di scrittura per scegliere il canale che apparirà quando invii il messaggio.
  • Info di contatto ridisegnate in stile iOS 15
  • Il riconoscimento del testo sulle immagini è ora disponibile per gli utenti iOS 13 o successivi.
  • Accedi su alcuni dispositivi mobili ricevendo una chiamata da Telegram e inserendo alcune cifre del numero che ha chiamato.
  • Quando richiedi l’accesso a un gruppo e un amministratore o un bot ti contattano con un messaggio, vedrai da quale gruppo essi provengono in cima alla chat.

Telegram è disponibile gratuitamente su App Store

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti