I fornitori di batterie per la Apple Car non soddisfano Apple

Apple starebbe affrontando alcuni problemi con la produzione delle batteria per la futura Apple Car.

Alcuni dei potenziali fornitori di batterie per la futura Apple Car non avrebbero soddisfatto i requisiti di produzione imposti da Apple.

apple car

In particolare, sembra che il principale ostacolo sia legato alla produzione di batterie avanzate agli ioni di litio fosfato (LFP) negli Stati Uniti, visto Apple richiede uno stabilimento esclusivo dedicato alla sola Apple Car.

I fornitori citati nel report sono BYD e CATL, il principale produttore mondiale di batterie per veicoli elettrici. CATL è un’azienda cinese che sta avendo difficoltà a reperire personale specializzato negli Stati Uniti per creare un team di sviluppo che si occupi solo di Apple. BYD, invece, ha già uno stabilimento negli Stati Uniti, ma l’azienda avrebbe detto ad Apple che non costruirà un impianto solo per la Apple Car.

Inoltre, entrambi i fornitori avrebbero informato Apple di non essere in grado di soddisfare i requisiti imposti dall’azienda. Proprio per questo motivo, i colloqui si sarebbero momentaneamente interrotti, ma potrebbero riprendere in un secondo momento. Un rappresentante di CATL ha dichiarato che l’azienda sta valutando l’ipotesi di localizzare la produzione di batterie nel Nord America.

A quanto pare, Apple sta preparando il terreno per avviare la produzione della Apple Car.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News