Google AMP, presto verrà risolto il bug nei risultati di ricerca su iOS 15

Google AMP tornerà presto a funzionare su iOS 15 e iPadOS 15.

Google sta lavorando per correggere un bug su iOS 15 e iPadOS 15 che impedisce a Safari di caricare i collegamenti AMP nei risultati di ricerca.

google amp

Con iOS 15 e iPadOS 15, i risultati di ricerca di Google in Safari non includono più i collegamenti AMP, ma tali contenuti vengono caricati senza problemi su iOS 14 o utilizzando altri browser come Chrome. Lo sviluppatore Jeff Johnson ha chiesto a Google se si trattava di una scelta voluta o meno, visto che le estensioni di Safari dispongono di funzionalità di blocco AMP.

Google ha risposto che la mancanza dei collegamenti AMP nei risultati di ricerca su Safari e iOS 15 è un bug che verrà risolto nelle prossime settimane.

Ricordiamo che AMP (Accelerated Mobile Pages) è una funzione progettata per caricare più velocemente le pagine Web sui dispositivi mobile. Le pagine AMP sono memorizzate nella cache, così da mostrarsi più rapidamente a chi vi accede. Questa funzione non è però molto popolare tra gli utenti, perché alcune funzionalità dei siti Web sono disabilitate quando viene utilzzato AMP.

Al momento, su iOS 15 e iPadOS 15, i collegamenti AMP vengono reindirizzati a pagine Web standard.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News