I fornitori danno priorità ad Apple per la produzione degli iPhone 13

Diversi fornitori hanno deciso di dare priorità alla produzione degli iPhone 13 rispetto a quella degli smartphone Samsung.

La forte richiesta di iPhone 13 a Taiwan e in Cina ha obbligato i fornitori a dare priorità alle linee di produzione per Apple rispetto ad aziende rivali come Samsung.

iphone 13

DigiTimes riporta che i produttori taiwanesi di VCM (motori a bobina mobile), avvolgimenti di cavi e altri componenti per obiettivi delle fotocamere per smartphone stanno dando priorità alla produzione dei dispositivi Apple, soprattutto a causa della forte richiesta di iPhone 13 in Cina e Taiwan.

Il report afferma che le vendite di smartphone Samsung nel terzo trimestre del 2021 sono state inferiori alle aspettative, mentre  Oppo, Vivo e Xiaomi hanno in inventario un numero elevato di componenti. Tradotto in termini pratici, i fornitori che lavorano per tutte queste aziende hanno deciso di dare priorità ad Apple, vista la richiesta sempre più alta di iPhone 13 e quella più bassa o comunque non altissima di altri smartphone.

Apple starebbe anche cercando di aumentare la produzione iniziale degli iPhone 13‌ per arrivare a 90 milioni di unità entro la fine dell’anno, con un aumento di circa il 20% rispetto ai 75 milioni di unità della serie iPhone 12 nel 2020.

Malgrado questo, la gamma iPhone 13 sta registrando tempi di consegna più lunghi del solito in tutto il mondo perché un picco di contagi da COVID-19 ha colpito diverse aziende che producono componenti in Vietnam. In quasi tutti i paesi dove sono in vendita gli iPhone 13, i tempi di consegna arrivano a metà o fine ottobre proprio a causa di questi problemi e ad una domanda molto forte.

Tra le aziende colpite in Vietnam c’è anche un produttore di importanti componenti della fotocamera degli iPhone 13. La situazione dovrebbe tornare alla normalità entro pochi giorni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News