Apple TV+ ha meno di 20 milioni di abbonati negli USA e in Canada

Dopo circa due anni, Apple ha rilasciato le prime informazioni sul numero di abbonati ad Apple TV+.

Apple ha dichiarato all’International Alliance of Theatrical Stage Employees (IATSE) che la sua piattaforma di streaming Apple TV+ aveva meno di 20 milioni di abbonati a luglio.

tim cook apple tv

Come riporta la CNBC, una piattaforma streaming che ha meno di 20 milioni di abbonati negli Stati Uniti e in Canada permette all’azienda proprietaria di pagare tariffe inferiore ai lavoratori IATSE rispetto alle piattaforme più grandi.

Apple non ha mai rilasciato pubblicamente i numeri degli abbonati di Apple TV+ da quando il servizio è stato lanciato nel 2019. Rispetto a Netflix, che ad agosto aveva dichiarato di avere 209 milioni di abbonati in tutto il mondo, la piattaforma Apple paga un’età più giovane e un catalogo molto meno ricco di contenuti, visto che l’azienda sta puntando esclusivamente su lavori originali.

Si tratta quindi dei primi dati ufficiali condivisi da Apple sul numero di abbonati ad Apple TV+, anche se limitati ai soli Stati Uniti e Canada. Al momento, l’azienda non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito.

Offerte Amazon di oggi