TSMC licenzia sette dipendenti che hanno divulgato informazioni riservate

Pugno duro di TSMC contro alcuni dipendenti che hanno svelato segreti aziendali.

Il partner e produttore di chip per Apple TSMC ha licenziato sette dipendenti per aver violato “i valori fondamentali dell’azienda”.

TSMC iPhone 12

Secondo quanto riportato dai media locali, i dipendenti sono stati licenziati perché sorpresi a divulgare informazioni riservate sui clienti dell’azienda, di cui Apple è il rappresentante più grande. In totale, sono state licenziate sette persone ma al momento non ci sono dettagli sui motivi precisi di questo allontanamento. TSMC si è limitata a dichiarare che i licenziamenti sono dovuti a comportamenti impropri che hanno violato i valori fondamentali dell’azienda.Inoltre, i dirigenti di TSMC hanno fatto sapere che effettueranno controlli sempre più serrati per evitare che si ripetano situazioni di questo tipo in futuro.

Considerando che circa la metà del fatturato di TSMC proviene da Apple, è lecito aspettarsi che queste fughe di notizie abbiano riguardanto proprio l’azienda di Cupertino, magari con riferimento ai chip delle serie Ax e Mx prodotte a Taiwan.

La stessa Apple sta portando avanti politiche sempre più dure per combattere i leaker.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News