Apple aveva annunciato che avrebbe eliminato ogni tipo di plastica dalla confezione degli iPhone 13, ma come è riuscita a mantenere le scatole ben chiuse durante il trasporto?
Il leaker DuanRui ha condiviso la prima foto delle nuove confezioni degli iPhone 13, dalla quale si nota una linguetta di carta adesiva che è stata applicata sul fonto della confezione, con una striscia a strappo per aprirla. In questo modo, il coperchio della scatola rimane ben saldo alla confezione finché quest’ultima non viene aperta. Ovviamente, la linguetta serve anche come garanzia che nessuno ha ancora aperto o manomesso la scatola.
Apple ha anche annunciato le altre scelte “green” fatte con iPhone 13:
iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max sono progettati per ridurre al minimo il loro impatto sull’ambiente, compreso l’uso magneti riciclati al 100% come quelli utilizzati in MagSafe, stagno riciclato al 100% nella saldatura della scheda logica principale e, per la prima volta, nella saldatura dell’unità di gestione della batteria. Entrambi i modelli introducono anche oro riciclato al 100% sulla placcatura della scheda logica principale e sul cavo nella fotocamera anteriore e nelle fotocamere posteriori.
L’imballaggio riprogettato elimina l’involucro di plastica esterno, evitando 600 tonnellate di plastica e avvicinando Apple al suo obiettivo di rimuovere completamente la plastica da tutti gli imballaggi entro il 2025.
Piccoli ma importanti dettagli, che però ci faranno perdere quel fascino tutto particolare di togliere l’involucro in plastica dalle confezioni degli iPhone. Ma per l’ambiente, questo ed altro!