La Apple frena gli sviluppatori scorretti

Dopo il blocco sulle recensioni, ora consentito solo a chi acquista l’applicazione, la Apple modifica anche le modalità di visualizzazione delle applicazioni aggiornate.

Il blocco delle recensioni, di cui abbiamo parlato qui, è stato attuato per due motivi: sia per fermare gli utenti “poco seri”, che votavano negativamente senza dare spiegazioni e sia gli sviluppatori, che cercavano di contro bilanciare i voti negativi con recensioni “entusiastiche”. Il tutto a discapito dell’utente in procinto di acquistare l’applicazione.

Il secondo provvedimento riguarda la visualizzazione degli aggiornamenti delle singole applicazioni. Fino ad ora, infatti, ogni aggiornamento comportava il fatto che l’applicazione stessa tornasse in bella vista, ed in cima alla sua categoria, sia su iTunes che su AppStore dell’iPhone.

La maggiore visiblità era anche sinonimo di maggiori vendite, per questo molti sviluppatori creavano piccoli ed inutili aggiornamenti alle proprie applicazioni proprio per sfruttare questo fatto ed essere sempre in cima alla propria categoria.

Da oggi, invece, le cose cambiano: ora le applicazioni vengono visualizzate in base alla data di creazione, a prescindere dai vari aggiornamenti.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News