Una mail di Steve Jobs conferma: Apple ha pensato ad un iPhone nano

Apple è stata vicina a lanciare un iPhone nano.

Nel 2011 giravano voci secondo cui Apple stava lavorando ad un cosiddetto “iPhone nano”, un modello molto più piccolo dell’iPhone 4 disponibile all’epoca. Oggi abbiamo la conferma che l’azienda ha seriamente pensato di lanciare quel particolare dispositivo.

iphone nano

Apple non ha mai rilasciato un telefono super-piccolo, ma un’e-mail inviata da Steve Jobs ad altri dirigenti dell’azienda dimostra che l’idea di un iPhone nano c’era ed era stata anche sviluppata.

La mail è datata ottobre 2010 e riguarda i piani per il 2011. Tra questi, c’era anche lo sviluppo di un iPhone nano, che sarebbe diventato un’alternativa più piccola ed economica rispetto ai modelli di punta dell’epoca. Considerando che l’iPhone 4s aveva un display da 3,5 pollici, uno iPhone nano avrebbe avuto dimensioni davvero minuscole rispetto agli standard di oggi.

Nei piani strategici di Steve Jobs c’era anche l’intenzione di creare un modello a basso costo basato su iPod touch per sostituire il 3GS, ma non sappiamo se si riferiva sempre all’iPhone nano. Di fatto, Steve Jobs è sempre stato amante delle versioni “più piccole” di alcuni dispositivi Apple, come dimostra il successo degli iPod nano, ma di quell’iPhone non se ne fece più nulla.

Oggi, proporre un’idea simile sarebbe da pazzi, visto che già il generoso iPhone 12 mini con display da 5,4 pollici fatica ad entrare nel cuore degli utenti. E voi, avreste preso in considerazione l’idea di acquistare un iPhone nano nel 2011?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News