Apple non richiederà il vaccino obbligatorio ai dipendenti

Apple effettuerà diversi test alla settimana per controllare l'eventuale positività dei dipendenti.

Per velocizzare il ritorno in ufficio e garantire la sicurezza dei dipendenti, Apple non obbligherà la vaccinazione ma farà affidamento sui test COVID-19 più volte alla settimana.

dirigenti Apple

Come riportato da Bloomberg, Apple ha deciso di utilizzare i test COVID-19 come strumento per garantire la sicurezza dei dipendenti negli ambienti di lavoro quando si ritornerà in ufficio a partire da ottobre. Inizialmente saranno previsti due test alla settimana, ma in futuro i test COVID-19 potrebbero aumentare fino a tre volte ogni sette giorni.

I test saranno richiesti sia ai dipendenti degli Apple Store, sia a coloro che lavoreranno negli uffici Apple. L’azienda ha già informato il personale e i test potranno essere effettuati anche a domicilio grazie alla collaborazione con Quest Diagnostic.

La strategia di Apple è diversa da quelle di tante altre aziende tech, visto che realtà come Google e Facebook obbligheranno i dipendenti alla vaccinazione per poter tornare in ufficio. Tim Cook ha comunque confermato che l’azienda incoraggia tutti i dipendenti ad effettuare il vaccino contro il COVID-19.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News