LG si prepara a produrre più display OLED per Apple

In futuro, gli iPhone potrebbero montare molti più pannelli OLED di LG rispetto ad oggi.

I nuovi investimenti di LG Display confermano l’intenzione dell’azienda di produrre più pennelli OLED per Apple.

LG Display fa sapere che sta valutando l’ipotesi di costruire un ulteriore stabilimento di produzione di pannelli OLED per applicazioni IT e mobile. Grazie a questo investimento, LG Display sarà in grado di produrre molti più pannelli e di assicurare ad Apple una fornitura maggiore per iPhone e altri dispositivi dell’azienda che utilizzano schermi OLED.

Nella seconda metà di quest’anno, LG Display continuerà ad aumentare i profitti continuando a rafforzare la propria posizione all’interno del mercato delle TV di grandi dimensioni e ad espandere la propria posizione all’interno del mercato premium di medie dimensioni.

Allo stesso tempo, l’azienda identificherà le applicazioni in cui il settore OLED può liberare il suo distinto valore intrinseco e le svilupperà in segmenti ad alto margine e ad alta crescita. Grazie a questa strategia, l’azienda dovrebbe aumentare rapidamente la sua redditività e mira ad aumentare la sua attività OLED nella seconda metà di quest’anno.

La nuova linea di produzione LG aggiungerà capacità per 15.000 substrati al mese con l’obiettivo di produrre più pannelli per Apple e aumentare del 50% la produzione di schermi OLED per iPhone.

Secondo le ultime informazioni, Apple avrebbe chiesto ai suoi fornitori 90 milioni di pannelli OLED per l’iPhone 13, i quali saranno divisi tra Samsung ed LG. Visto che l’azienda di Cupertino vorrebbe diminuire la sua dipendenza da un concorrente diretto come Samsung, i nuovi investimenti di LG vengono visti positivamente e Tim Cook non vede l’ora di chiedere maggiori ordinativi ad LG Display.

La nuova linea E6-3 di LG, però, probabilmente non sarà operativa fino al prossimo anno.Ricordiamo inoltre che LG aveva interrotto la produzione di pannelli OLED mobile nel 2017 perché non aveva ottenuto l’approvazione qualitativa di Apple, ma poi è rientrata nel 2018 fornendo 25 milioni di unità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News