Accordo in vista tra Apple e Verizon?

Secondo quanto riportato dal sito 9to5mac, che raramente ha sbagliato una previsione, sarebbe imminente un accordo tra la Apple e l’operatore mobile USA Verizon per la commercializzazione dell’iPhone a partire dal 2010.

Si tratta di una notizia molto importante, soprattutto in riferimanto al fatto che fin’ora la AT&T, operatore in eslcusiva per il territorio americano, è riuscita a fare il buono ed il cattivo tempo, obbligando gli utenti ad una politica molto restrittiva con l’impossibilità di acquistare un iPhone senza contratto e a prezzo pieno.

Un eventuale accordo con Verizon potrebbe spostare le carte in tavole e, in virtù del fattore concorrenza, portare alla vendita di un iPhone libero anche negli USA.

L’annuncio dell’accordo potrebbe avvenire già al Macworld 2009, anche se le trattative trai due colossi sono ancora in corso. Sembra però che la AT&T e la Apple abbiano da poco prorogato l’accordo di esclusiva fino al 2010, per cui un eventuale doppio operatore in USA sarà presente soltanto dopo quella data.

A confermare questa voce ci sono alcuni fattori: innanzitutto sembra che alla Apple stiano già lavorando allo sviluppo della tecnologia EVDO e CMDA utilizzata da Verizon (questo farebbe pensare che il nuovo operatore commercializzerà un nuovo modello di iPhone nel 2010).

Ancora, lo stesso Jobs all’inizio era intenzionato a stipulare un accordo proprio con Verizion, poi divergenze con l’operatore lo hanno fatto dirottare su AT&T ed anche Tim Clock, poi, ha più volte ribadito che la Apple non si vuole chiudere ad un solo operatore per paese.

Non ci resta quindi che attendere ed aspettare fiduciosi in questo novo accordo tra Apple e Verizon.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News