Snapchat Story Studio, la nuova app di video editing per le storie

Con Story Studio sarà possibile creare storie sfruttando tantissime funzioni di video editing.

Snapchat ha annunciato una nuova app di editing video per iOS chiamata Story Studio, pensata per offrire agli utenti uno strumento di modifica dei video verticali.

snapchat story studio

Story Studio avrà tutte le funzionalità che le persone sono già abituate a vedere su Snapchat come i filtri AR. L’editor video presenterà anche una pagina con i contenuti di tendenza su Snapchat per consentire alle persone di trarre ispirazione e poi creare.

Story Studio avrà come caratteristiche principali tagli, didascalie e livelli precisi al fotogramma per la modifica dei video. Inoltre l’app estrarrà i dati da Snapchat e dalla sua nuova funzione Spotlight per aiutare le persone a capire come e cosa fare.

Con Story Studio, Snapchat offre ai suoi utenti un approccio diverso da TikTok e Instagram, visto che entrambi offrono un editor video in-app. Sebbene non sia la stessa cosa, questa nuova app assomiglia molto ad Apple Clips, che è stata recentemente aggiornata con nuove interazioni AR che sfruttano lo scanner LiDAR.

L’app verrà rilasciata entro la fine dell’anno.

Intanto, Snapchat ha anche annunciato la quarta generazione di Spectacles, gli occhiali AR che ora offrono un doppio display a guida d’onda 3D e un campo visivo diagonale di 26,3 gradi, 2.000 nit di luminosità e integrazioni di lenti AR migliorate. Questi visori, che ora sembrano esteticamente occhiali TV 3D, pesano 134 grammi, hanno due fotocamere RGB, quattro microfoni integrati e una latenza di 15 millisecondi da movimento a fotoni.

Spectacles

Completamente integrato con Lens Studio, gli Spectacles consentono ai creatori di creare e interagire con i propri obiettivi in ​​tempo reale, attingendo all’ampio ecosistema AR di Snap. A differenza dei modelli precedenti, Snap non venderà questi occhiali al pubblico, ma li fornirà direttamente ai migliori creator di effetti AR che utilizzano la piattaforma.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News