Apple condivide alcune storie della Developer Academy

Inaugurata da tempo anche in Italia, la Apple Developer Academy si espande in altre aree del mondo.

Dopo la presentazione delle nuove Apple Developer Academy di Detroit e Corea del Sud, Apple ha condiviso alcuni dettagli sull’impatto che questo corso di programmazione ha avuto e ha per gli studenti di tutto il mondo.

apple developer academy

“L’Apple Developer Academy non è solo imparare a programmare“, ha detto Antonio Chiappetta, uno degli studenti della prima Apple Developer Academy lanciata anni fa a Napoli. “Si tratta di rompere le barriere e responsabilizzare gli studenti e mi ha infuso l’entusiasmo e la curiosità che mi guidano oggi“. Dopo il corso, Chiappetta è diventato uno sviluppatore iOS a tutti gli effetti, iniziando a lavorare per la Elevate a Parigi.

Antonio Chiappetta (25 anni) è stato uno dei primi iscritti alla Apple Developer Academy di Napoli nel 2016. Antonio ha una laurea in ingegneria informatica e ha trovato molto stimolante l’approccio pratico e la collaborazione con i mentor che ha incontrato all’Academy. La sua esperinza all’Accademy ha ulterioremte rinfornzato la sua determinazione a fare dell’informatica la sua professione, oggi vive a Parigi dove lavora come sviluppatore iOS per Elevate Labs e si occupa di Elevate, la famosa app per mantenere la mente allenata. Secondo Antonio, l’esperienza all’academy è stata fondamentale per acquisire le competenze e la fiducia in sé stesso che gli hanno permesso di arrivare dove è oggi: “La Apple Developer Academy non è soltanto una questione di programmazione. Impari ad abbattere le barriere, anche mentali, e acquisci fiducia. Mi ha trasmesso l’entusiasmo e la voglia di sapere che mi sono di stimolo ancora oggi.”

Durante la sua formazione alla Apple Developer Academy a Giacarta in Indonesia, Aisyah Widya Nur Shadrina e il suo team hanno sviluppato l’app di traduzione in lingua dei segni, Hearo. Quel team è andato all’Entrepreneur Camp di Apple nel 2020 e quest’anno parteciperà virtualmente alla WWDC 2021.

C’è poi la storia di Arthur Motelevicz, che ha trovato un socio in affari quando frequentava la Apple Developer Academy in Brasile. Quella partnership ha portato Motelevicz a lasciare il suo lavoro a tempo pieno e concentrarsi invece sulla sua passione per le contaminazioni di musica e coding. Lui e il suo partner hanno successivamente reclutato 11 diplomati per produrre Super Pad, un’app per DJ. “Mi piace poter lavorare con persone straordinarie, imparare ogni giorno e sperimentare combinando codifica e musica”, ha detto. “L’Apple Developer Academy mi ha dato la forza di perseguire e implementare le mie idee in qualcosa su cui passerò la mia vita a lavorare“.

Apple ha confermato che nei prossimi mesi saranno aperte due nuove Apple Academy, una a Detroit e l’altra in Corea del Sud.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News