Tim Cook parteciperà al China Development Forum (CDF) 2021 organizzato dal governo cinese, malgrado i rapporti un po’ più difficili del solito tra Apple e Cina.
Al China Development Forum 2021 parteciperà un numero record di aziende e speaker stranieri, segno che la Cina, malgrado alcuni problemi soprattutto nell’ultimo anno, rimane sempre uno dei più grandi hub per il business globale.
Nel 2019, Tim Cook ha co-presieduto la CDF e chiese a tutti i partecipanti di concentrarsi sulla lotta al cambiamento climatico e ad una maggiore apertura della Cina. Quest’anno, la conferenza sarà un mix di eventi virtuali e fisici che si terranno presso la Diaoyutai State Guesthouse di Pechino dal 20 al 22 marzo. Il co-presidente 2021 sarà il presidente di BMW AG, Oliver Zipse.
Tra i partecipanti ci saranno anche Elon Musk di Tesla, Chuck Robbins di Cisco, Ray Dalio di Bridgewater e molti altri. Il tema di quest’anno è “La Cina in un nuovo viaggio verso la modernizzazione“.
Sarà molto curioso scoprire cosa dirà Tim Cook, soprattutto dopo che Apple ha avviato diversi investimenti per spostare parte della produzione dalla Cina all’India e altri paesi limitrofi.