Epic non potrà portare Apple nei tribunali UK

Nel Regno Unito non ci sarà alcuna causa di Epic Games contro Apple.

Epic Games non potrà portare Apple in tribunale nel Regno Unito, come stabilito in queste ore da un tribunale dopo la denuncia iniziale presentata alcune settimane fa.

epic games

Il giudice Roth ha stabilito che una causa contro Apple non riguarda la giurisdizione dei tribunali del Regno Unito. Epoic Games ci aveva provato denunciando anche nel Regno Unito Apple Inc., che ha sede negli Stati Uniti, e Appe Ltd, che è una società inglese sussidiaria e interamente controllata da Apple Inc. In particolare, Epic Games stava chiedendo il permesso di forzare l’azione contro Apple attraverso il sistema giudiziario del Regno Unito per differenziare le sue battaglie legali anche al di fuori degli Stati Uniti.

Dopo un’udienza virtuale che si è tenuta poche ore fa, il giudice Roth ha concluso che Epic Games non ha il permesso di portare il suo caso contro Apple in un tribunale del Regno Unito. Questo significa che la battaglia legale di Epic contro Apple Inc. sarà limitata al sistema giudiziario degli Stati Uniti.

Nella denuncia iniziale, Epic evidenziava tre accuse contro Apple, tutte relative al controllo della società sul mercato dell’elaborazione dei pagamenti in-app su iOS:

  1. Apple si riserva l’unico canale per la distribuzione delle app e/o il meccanismo di elaborazione dei pagamenti per gli acquisti di contenuti in-app per e da parte dei consumatori che utilizzano iPhone e iPad
  2. Apple utilizza la sua posizione di predominio per addebitare prezzi non equi per la distribuzione di app tramite l’App Store e/o l’uso dell’Apple IAP
  3. La risposta di Apple all’introduzione da parte di Epic di un sistema di pagamento alternativo per i contenuti in-app su Fortnite

Ricordiamo che Apple ha rimosso Fortnite dall’App Store perché Epic Games aveva implementato un proprio sistema di pagamento per gli acquisti in-app che eludeva il sistema di acquisto di Apple. Le due società sono attualmente impegnate in un’altra battaglia legale, con un processo fissato per la fine dell’anno negli Stati Uniti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News