Rallenta la richiesta di iPhone 12 Pro Max, sale quella di iPhone 12 Pro

Sempre più utenti vogliono iPhone 12 Pro, mentre diminuisce la richiesta del modello Max.

Secondo i dati condividi da JP Morgan, la richiesta di iPhone 12 Pro continua a mettere a dura prova la catena di approvvigionamento di Apple, mentre la domanda di iPhone 12 Pro Max si sta attenuando

L’analista Samik Chatterjee fa sapere che i tempi di consegna continuano a crescere per il modello iPhone 12 Pro. Secondo l’analista, questo modello continuerà ad essere il più venduto dei nuovi iPhone 2020 fino al lancio del prossimo smartphone Apple. I tempi per la consegna sono aumentati anche per iPhone 12 e iPhone 12 mini, sebbene entrambi i modelli siano ancora ben lontani dalle due varianti Pro in termini di vendite.

Rispetto alle settimane precedenti, invece, i tempi di consegna degli iPhone 12 Pro Max migliorano, segno che dopo il boom iniziale la domanda sta rallentando. In Italia, la consegna di molti iPhone 12 Pro è prevista per il 10-15 gennaio, mentre quella dei modelli Max per l’8 gennaio, circa una settimana prima.

Per quanto riguarda l’importante mercato cinese, le spedizioni di iPhone  sono aumentate a novembre, ma rimangono invariate anno su anno per quanto riguarda il trimestre. Le spedizioni complessive di smartphone in Cina a novembre sono state di 29,6 milioni di unità, in calo del 15% su base annua ma in aumento del 13% rispetto al mese precedente. Le spedizioni di marchi internazionali – di cui Apple costituisce la maggioranza – hanno raggiunto i 6,9 milioni di unità. Anche in Cina è molto più forte la richiesta di iPhone 12 Pro rispetto agli altri modelli.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita