Cresce la produzione di smartphone durante il terzo trimestre 2020

Il mercato degli smartphone sembra essersi definitivamente ripreso dopo la crisi legata allo scoppio della pandemia di COVID-19.

Secondo TrendForce, la produzione globale di smartphone durante il terzo trimestre del 2020 ha raggiunto le 336 milioni di unità, in aumento del 20% anno su anno.

iPhone 12

A quanto pare, l’industria degli smartphone sta beneficiando di un graduale allentamento delle misure di contenimento della pandemia attuate in diverse parti del mondo, oltre che dell’ampliamento degli obiettivi di produzione da parte di vari brand.

Questi fattori hanno spinto la produzione globale di smartphone a 336 milioni di unità nel terzo trimestre del 2020, con un aumento del 20% rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

Guardando al prossimo trimestre, TrendForce ritiene che le sanzioni a Huawei continueranno a influenzare il mercato degli smartphone in tutto il mondo e che i brand concorrenti rimarranno aggressivi nel portare avanti un livello di produzione elevato.

Nel terzo trimestre del 2020, Apple ha registrato un piccolo aumento del 2% su base trimestrale nella produzione di iPhone per un totale di 42 milioni di unità. Ovviamente, il dato risente del ritardo nella produzione degli iPhone 12. I risultati per il prossimo trimestre saranno nettamente migliori.

Secondo TrendForce, infatti, la produzione di iPhone nel Q4 2020 raggiungerà le 74,1 milioni di unità, per una quota di mercato vicina al 21% che posizionerà provvisoriamente l’azienda al primo posto.

In totale, la produzione globale di smartphone per tutto il 2020 raggiungerà 1,25 miliardi di unità, con un calo su base annua dell’11,1%. La produzione per il 2021 dovrebbe invece aumentare del 9% e recuperare in parte il terreno perso negli ultimi mesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita