Secondo quanto riportato da Variety, la società di produzione del famoso regista Ridley Scott ha siglato un accordo con Apple TV+.

Il portfolio di Scott comprende film di grande successo come Top Gun e The Martian e serie come Man in the High Castle di Amazon Prime Video, ma la relazione tra Apple e Scott in realtà risale a diversi decenni fa. Ridley Scott ha diretto l’iconica campagna pubblicitaria del 1984, utilizzata da Apple per il lancio del primo Macintosh.
Con questo accordo, la Scott Free Productions lavorerà per la prima volta su nuovi programmi televisivi e lancerà progetti esclusivi per Apple. Apple potrà poi decidere di ordinare il progetto in serie su Apple TV+ oppure decidere di “lasciarlo” ad altre reti e servizi di streaming. La casa di produzione ha già guadagnato diversi premi in 25 anni e ha già in programma delle nuove serie per Disney+ e HBO Max.
Apple sta pian piano stringendo diversi accordi nel settore per la produzione di contenuti originali che andranno ad ampliare il catalogo di Apple TV+ nei prossimi anni, tra i quali troviamo quelli siglati con Alfonso Cuaron, Julia Louis-Dreyfus, Lee Eisenberg, Oprah Winfrey, Alena Smith, Kerry Ehrin e altri. Questi accordi sono molto importanti per Apple, visto che il suo servizio di streaming non può vantare un catalogo precedente, come succede con Disney+, ma in questo modo può cercare di aumentare il numero totale di nuovi titoli in arrivo su Apple TV+.
Qui sotto vi lasciamo l’iconico video della campagna pubblicitaria di Apple del 1984.