iPhone 11 e iPad sempre più popolari in Cina

Arrivano buone notizie dalla Cina, almeno per Apple: il coronavirus sta spingendo in alto le vendite degli iPad, mentre iPhone 11 si conferma uno degli smartphone più venduti.

Due nuovi report confermano che l’iPhone 11 è tra gli smartphone più venduti in Cina, mentre gli iPad stanno vendendo sempre meglio anche a causa del coronavirus e dell’obbligo per molte persone di rimanere a casa.

ipad 2019

I nuovi dati pubblicati da Counterpoint ci dicono che, nel quarto trimestre del 2019, la quota degli iPhone in Cina è salita al 14%, il livello più alto dal 2018. Tra gli smartphone più popolari c’è l’iPhone 11, che ha colpito gli utenti cinesi sia per le funzioni che per il prezzo contenuto. Apple ha attuato anche una serie di politiche per facilitare l’acquisto a rate del dispositivo. Durante gli ultimi tre mesi dell’anno, iPhone 11/11 Pro/11 Pro Max hanno superato iPhone XR/XS/XS Max del 36% in Cina.

Lo smartphone Apple più venduto nel paese è stato l’iPhone 11, seguito da iPhone 11 Pro Max e iPhone 11 Pro. Tra gli utenti che hanno scelto l’iPhone 11 ci sono molti vecchi possessori di iPhone 7 e iPhone 8. Il primo trimestre del 2020, invece, dovrebbe riportare nati negativi a causa dell’impatto del coronavirus.

Coronavirus che, di contro, ha facilitato la vendita degli iPad. Le scorte di tablet Apple in Cina sono molto basse, visto che tanti genitori hanno acquistato nuovi iPad ai propri figli per facilitare le lezioni da remoto che sono state organizzate dopo la chiusura delle scuole. Anche utenti più grandi hanno acquistato gli iPad come passatempo, viste le tante ore da dover passare a casa. I modelli più economici sono quelli preferiti dagli utenti cinesi.

In generale, da gennaio si è registrato un aumento della domanda del 20% per quanto riguarda gli iPad in Cina. Vedremo se Apple riuscirà a rispondere a questa forte domanda, visto che alcuni stabilimenti di produzione degli iPad non hanno ripreso le piene attività.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita