Apple invita i dipendenti della Silicon Valley a lavorare da casa

Il coronavirus ha portato Apple a chiedere ai propri dipendenti della Silicon Valley di iniziare a lavorare da casa. Ecco i dettagli.

Con il coronavirus che continua a diffondersi nella contea di Santa Clara, dove si trovano molti degli uffici aziendali di Apple, l’azienda ha chiedo ai dipendenti della zona di lavorare da casa a partire da oggi.

Come riportato da Bloomberg, Apple ha chiesto ai dipendenti di lavorare da casa come “precauzione aggiuntiva” rispetto alle altre misure prese fino ad oggi. Al momento si tratta soltanto di una raccomandazione e non di un obbligo, tra l’altro inviato soltanto a quelle persone che possono e sono in grado di effettuare il loro lavoro lontane dall’ufficio.

Questa richiesta arriva a poche ore dall’invito della contea di Santa Clara di evitare meeting importanti ed eventi in città come Cupertino, Palo Alto, Mountain View e San Jose, proprio per evitare il rischio di contagi.

Al momento, in tutta la contea sono 20 i casi accertati di Coronavirus. Al momento, non è ancora chiaro cosa Apple prevede di fare con la WWDC, che normalmente si svolge nel mese di giugno a San Jose. Negli ultimi anni, Apple ha annunciato le date di questo evento a metà marzo, quindi tra poche settimane dovremmo saperne di più.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News