Cowen: “iPhone 11 e servizi guideranno i guadagni di Apple nei prossimi mesi”

Cowen aumenta le proprie stime a favore di Apple, che potrebbe arrivare a ben 90 miliardi di dollari di entrate nel quarto trimestre dell’anno.

Cowen, società specializzata in servizi finanziari, ha pubblicato le sue stime su risultati finanziari di Apple per l’ultimo trimestre dell’anno, quello che coincide con le feste natalizie e con il maggior numero di acquisti.

Apple TV+

Secondo Cowen, nel trimestre natalizio, Apple guadagnerà 90 miliardi di dollari, 3,1 miliardi in più rispetto alle stime precedenti. Questo aumento è dovuto a due fattori: il grande successo degli iPhone 11 e le grandi aspettative per i nuovi servizi Apple TV+ e Apple Arcade.

Oltre all’iPhone 11, anche il taglio del prezzo dell’iPhone XR starebbe contribuendo a far crescere le vendite degli smartphone Apple, a tutto vantaggio dei guadagni trimestrali. Anche le nuove opzioni di trade-in per gli iPhone e i finanziamenti a tasso 0 stanno giocando un ruolo importante in questa crescita costante.

Gli analisti prevedono che Apple venderà 69 milioni di iPhone nel quattro trimestre dell’anno, 7 milioni in più rispetto alle previsioni precedenti. A tutto questo bisogna aggiungere anche i nuovi o servizi che sono stati già lanciati o saranno lanciati a breve.

Nel 2020 la situazione potrebbe migliorare ulteriormente, sia per il lancio del più economico iPhone SE 2, sia per l’arrivo in autunno di nuovi smartphone completamente rinnovati rispetto agli attuali modelli.

Infine Cowen afferma che l’iPhone SE 2 potrebbe montare un chip modem di Intel, mentre i nuovi iPhone 2020 avranno chip modem realizzati da Qualcomm. Entro il 2023, Apple potrebbe realizzare un proprio chip modem da utilizzare sugli iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News