L’analista “pessimista”: Apple taglia gli ordini di iPhone 11 Pro Max

Secondo un analista, Apple avrebbe tagliato gli ordini dell'iPhone 11 Pro Max per favorire la produzione dell'iPhone 11.

iPhone 11 e iPhone 11 Pro venderanno 70 milioni di unità entro la fine dell’anno, con Apple che starebbe ottimizzando i volumi di produzione per soddisfare le richieste specifiche. L’analisti è stata pubblicata da Jun Zhang, analista storicamente molto pessimista quando si parla di smartphone Apple.

Zhang afferma che Apple ha venduto 12 milioni di iPhone 11 fino ad oggi, con un incremento del 15% rispetto all’iPhone XR dello stesso periodo di un anno fa. Proprio a causa di questo grande successo, Apple avrebbe deciso di aumentare la produzione dell’iPhone 11 di circa 1,6 milioni di unità. Al contrario, l’analista ritiene che l’azienda abbia deciso di tagliare la produzione di iPhone 11 Pro, e soprattutto, di iPhone 11 Pro Max, dato che le vendite sarebbero in calo del 15% rispetto ai modelli del 2018 (iPhone XS e iPhone XS Max).

In particolare Zhang afferma che la produzione dell’iPhone 11 Pro Max sarà ridotta di circa due milioni di unità rispetto alle previsioni iniziali. Per quanto riguarda il 2020, l’analista è convinto che il trend sarà quello dell’anno appena terminato, almeno fino al lancio dei primi iPhone 5G attesi per settembre. L’impatto dell’iPhone SE 2 previsto per inizio anno dovrebbe essere minimo.

Rispetto a quanto letto, dobbiamo ricordare che Zhang è noto per le sue previsioni al ribasso quando si parla di Apple. Non è la prima volta, infatti, che le sue stime al ribasso vengono poi smentite dai fatti.

Sarà così anche quest’anno?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News