L’ultimo report dell’analista Apple Dan Ives di Wedbush conferma la corrente di ottimismo che abbiamo sentito nelle ultime settimane in merito alle vendite dei nuovi iPhone 11.
Secondo l’analista, la domanda complessiva di iPhone 11 è “di gran lunga migliore” rispetto alle aspettative, in quanto in Cina la domanda di iPhone 11 Pro ha superato le stime previste negli Stati Uniti. Nel complesso, Wedbush ritiene che Apple possa vendere circa 185 milioni di unità iPhone in totale per il prossimo anno fiscale. La nuova gamma di smartphone sembra avere grande successo anche grazie alla fotocamera ultrawide presente anche su iPhone 11 e sopratutto perchè il prezzo di partenza di iPhone 11 è più basso rispetto allo scorso anno.
Apple rilascerà i risultati trimestrali il prossimo 30 ottobre, che ci daranno una prima stimaa ufficiale delle vendita di iPhone, sebbene il trimestre riportato includerà solo due settimane di vendite dei nuovi iPhone.
Guardando al futuro, Ives afferma che Apple rilascerà quattro nuovi modelli di iPhone di punta nel 2020. Ogni modello verrà fornito con il supporto per la rete 5G, un sistema di rilevamento 3D posteriore e il “controllo del movimento“. Questa infomrazione però va a collidere con quanto riferito dall’affidabile analista Ming-Chi Kuo, secondo il quale anche il prossimo anno vedremo tre modelli, tutti dotati di supporto alle rete 5G, display OLED e un design tutto nuovo.