Attivazione da casa per l’iPhone 3G USA?

Alcune fonti all’interno degli ‘Apple Retail Store hanno riferito che entro poco tempo sarà possibile attivare l’iPhone 3G acquistato in USA direttamente da casa, proprio come avveniva con il vecchio modello Edge.

Sembra inoltre che entro poco sarà presentato un modello di iPhone 3G da 32 Gb.

Ricordiamo che si tratta di rumor, ma questa volta avvalorati da fonti autorevoli.

Alla Apple, probabilmente, hanno capito che l’attivazione in negozio comporta una notevole perdita di tempo e impedisce la vendita del dispositivo ai turisti stranieri.
Per questo la dirigenza Apple starebbe pensando di iniziare le vendite dell’iPhone 3G a pezzo pieno anche negli USA, per poi poterli attivare direttamente da casa.

Questo significa che i modelli venduti in abbinamento alle schede AT&T, a prezzi molto inferiori, necessitano comunque della firma del contratto in negozio.

Questo rumor è confermato dal fatto che i dipendenti degli Apple Store Retail addetti all’attivazione hanno segnalato una nuova opzione presente nel sistema EasyPay (necessario per l’attivazione).

Ora le opzioni mostrate sono:

1. Upgrade/Swap existing Phone
2. New to AT&T starting a single line
3. New to AT&T starting a family line
4. Add a line to existing accoun
5. Home

Si noti come l’ultima voce riguarda l’attivazione da casa ed è proprio l’opzione comparsa da pochi giorni nei sistemi EasyPay.

Questa opzione, se scelta, riporta la dicitura Product refresh, per cui non è ancora attiva.

L’altro rumor riguarda la possibile vendita di un nuovo modello di iPhone 3G con HD da 32Gb.

[Fonte]

Offerte Amazon di oggi