Un concept fantasioso immagina un iPhone 11 con display curvo

Con il lancio del primo iPhone Apple si è imposta su un livello altissimo per quanto riguarda il design dei suoi smartphone, tanto che praticamente qualsasi azienda negli anni ha copiato qualcosa dall’azienda di Cupertino. Purtroppo però nel tempo Apple ha spesso perso punti e aziende come Samsung hanno spesso fatto meglio in termini di design.

iPhone 11

Nonostante questo Apple rimane sempre un’icona di stile e design, e ne abbiamo avuto la prova con il lancio di iPhone X, che ha letteralmente lanciato la moda del notch e della camera “a semaforo”, che è stata ripresa un po’ da tutti negli anni. Però, una delle pecche che più di tutte nel tempo ha fatto spazientire gli utenti è la scelta dell’azienda di adottare lo stesso design per i suoi smartphone per diversi anni, come sta accadendo ora con iPhone X/Xs e il prossimo iPhone 11.

Anche quest’anno, per il terzo consecutivo, ci ritroveremo davanti pressocchè lo stesso smartphone lato design, ad eccezione della parte posteriore che subirà alcuni cambiamenti, che gli utenti finora non sembrano molto apprezzare. In molti si aspettavamo una rivoluzione nel design del prossimo iPhone, rivoluzione che invece è stata rimandata al 2020 con iPhone 12 (o qualunque sarà il nome). Eppure qualcuno spera ancora che Apple possa stupirci, come nel caso di questo designer che ha immaginato il concept del prossimo iPhone 11, in maniera totalmente diversa da come invece sarà nella realtà.

Il concept è chiamato “iPhone 11 Edge” e immagina l’adozione di un pannello OLED curvo, tanto da occupare praticamente tutta la cornice laterale. Per quanto possa essere fantasiosa la cosa, in realtà non lo è completamente, visto che i produttori di display hanno già pronti degli schermi OLED flessibili che possono essere piegati in tutti i tipi di forme diverse e che diventeranno sempre più flessibili col passare del tempo. Inoltre esistono già smarthone privi di capsula auricolare, integrata nello stesso display, privi di pulsanti laterali fisici, cosi come sensori e fotocamera anteriore nascoste all’interno del display, sebbene in quest’ultimo caso la tecnologia sia ancora acerba e forse sarà pronta solo tra un anno o due.

Innsomma il video che troverete qui sotto è assolutamente fantasioso e possiamo già annunciare con certezza che non lo vedremo applicato sui prossimi iPhone 11 e forse nemmeno nel 2020, ma in un futuro, non molto lontano, potrebbe essere realtà.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News