Apple Watch è un successo: +22% anno su anno

Le spedizioni di Apple Watch sono aumentate del 22% nel corso del 2018, secondo i nuovi dati pubblicati da Counterpoint. Gran parte di questo successo è dovuto al nuovo Apple Watch Series 4.

Queste le parole dell’analista di Counterpoint Research, Satyajit Sinha:

Le spedizioni di Apple Watch sono cresciute del 22% su base annua nel 2018. Apple Watch Series 4 è stata la star delle star. Nel corso del 2018 ha venduto 11,5 milioni di unità, rendendolo il modello più venduto dell’anno. Riteniamo che il suo successo sia dovuto all’attenzione su aspetti relativi alla salute come l’ECG e il rilevamento delle cadute. Inoltre, Apple è riuscita a creare un dispositivo sempre più completo per la salute. Durante le ultime stime preliminari del secondo trimestre 2018, abbiamo sovrastimato il contributo del Series 1 rispetto al Series 3. Tuttavia, i nostri ulteriori controlli sulla catena di fornitura e sui canali hanno rivelato il contributo relativamente più elevato di Apple Watch Series 3. Di conseguenza, Series 3 diventa il secondo modello di smartwatch più popolare nel 2018″.

La quota di Apple nel mercato degli smartwatch si sta gradualmente riducendo man mano che aumenta il numero di competitor, ma l’azienda di Cupertino continua a dominare il mercato con una quota di mercato del 37%. Al secondo posto troviamo Imoo al 10% e Samsung al 9%. Nel 2019, Apple potrebbe perdere un ulteriore punto percentuale.

 

I primi cinque smartwatch più venduti nel 2019 hanno rappresentato il 48% del totale:

  1. Apple Watch Series 4
  2. Apple Watch Series 3
  3. Fitbit Versa
  4. Imoo Z3
  5. Apple Watch Series 2

Ben 3 sono dispositivi Apple e questo la dice lunga sul peso che Apple Watch ha nel mercato globale. Le cose dovrebbero rimanere così almeno per i prossimi 2 anni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch