Morgan Stanley ad Apple: “Il mercato della salute varrà più di quello degli smartphone”

Tim Cook ha più volte dichiarato che il più grande contributo offerto da Apple all’umanità sarà legato alla salute. Un settore che, secondo Morgan Stanley, potrebbe portare enormi benefici anche in termini di guadagni.

Morgan Stanley spiega che le opportunità del mercato nell’assistenza sanitaria per Apple possono variare tra i 15 e i 313 miliardi di entrate entro il 2027.

Si tratta di una forbice molto ampia, ma Morgan Stanley afferma che “la grande differenza è appropriata date le prime opportunità che si stanno concretizzando solo in questo periodo“. L’aspetto più interessante è però un altro, riferito sempre dalla Morgan Stanley: “L’opportunità nell’assistenza sanitaria è tre volte più grande del mercato globale degli smartphone in termini di proiezioni“.

Secondo le stime di un team di 14 analisti, l’opportunità di mercato nell’assistenza sanitaria per Apple può quindi arrivare a 313 miliardi di dollari entro il 2027. Attraverso iniziative esistenti, come Apple Watch e le sue caratteristiche dedicate alla salute, Apple sta già “creando i mattoni” di un altro ecosistema, questa volta focalizzato sulla salute:

L’assistenza sanitaria è un mercato in cui Apple ha il potenziale per guidare tutta la parte digitale, proprio come ha fatto iTunes per la musica o l’App Store per i servizi mobili. Sulla base di ciò che ha fatto negli ultimi cinque anni, vediamo Apple sta creando gli elementi di un altro ecosistema che pone il consumatore al centro.

Inoltre, Morgan Stanley suggerisce che Apple potrebbe potenziare le sue iniziative sulla salute in diversi modi. Ad esempio, potrebbe aggiungere il monitoraggio della pressione sanguigna, del glucosio o del sonno direttamente da Apple Watch. Potrebbe anche aggiungere funzionalità da veri e propri apparecchi acustici su futuri AirPods. Gli analisti osservano inoltre che Apple potrebbe accelerare i suoi futuri sforzi per la salute acquisendo un’azienda sanitaria esistente.

C’è anche la possibilità che Apple possa “garantire sussidi medici o rimborsi per chi acquista un Apple Watch“. Alcune compagnie assicurative offrono già sconti per chi acquista lo smartwatch Apple, ma anche in questo campo ci sono foorti margini di crescita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News