La Cina taglia l’IVA e Apple abbassa i prezzi degli iPhone

In Cina, Apple ha abbassato i prezzi su tutta la gamma degli iPhone grazie alla riduzione dell’IVA voluta dal governo cinese.

A partire da oggi, in Cina l’IVA scende dal 16% al 13% e questo ha consentito ad Apple di abbassare ulteriormanete i prezzi di tutti i suoi iPhone. Ad esempio, il prezzo dell’iPhone XR è passato da  6499 RMB a 6199 RMB, circa il 4,5% in meno.

Apple ha adottato percentuali simili anche sugli altri iPhone in vendita nel paese, offrendo quindi un risparmio superiore al 3% previsto dalla nuova IVA. Si tratta di una scelta non insolita per Apple, visto che l’azienda dove può tende a proporre prezzi che terminano con le cifre “99”.

Riduzioni simili sono state attivate anche su iPad, Mac e vari accessori Apple.

Seguendo le normali procedure previste da Apple per i suoi clienti, chiunque abbia acquistato un prodotto in Cina negli ultimi quattordici giorni può ricevere un rimborso se il prezzo è stato ridotto.

Con i tagli dei prezzi attivati oggi, Apple sta capitalizzando il cambiamento della politica fiscale in Cina per continuare a stimolare le vendite. Già a febbraio, Apple aveva abbassato i prezzi degli iPhone in Cina.

Il governo cinese ha esteso la riduzione dell’IVA a più prodotti poiché la crescita dell’economia nel paese è rallentata a livelli record.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News