I nuovi dati pubbliati da Counterpoint ci dicono che l’iPhone XR è stato lo smartphone più venduto negli Stati Uniti nel mese di gennaio.
In un mese debole come quello di gennaio per quanto riguarda il mercato degli smartphone negli Stati Uniti, Apple fa registrare un buon risultato con il suo nuovo iPhone più economico, l’XR.
In generale, le vendite degli smartphone negli Stati Uniti sono diminuite del 2.7% rispetto a gennaio 2018, facendo registrare il quattordicesimo mese condecutivo di rallentamento anno su anno. Questo significa che, da novembre 2017, negli Stati Uniti si stanno registrando sempre mesi al ribasso per quanto riguarda le vendite degli smartphone rispetto all’anno precedente.
L’unica nota positiva per Apple è che lo smartphone più venduto nel mese di gennaio è stato l’iPhone XR, che supera iPhone XS Max, Samsung Galaxy Note 9, iPhone XS e Galaxy S9.
Apple si conferma al primo posto nella classifica USA, seguita da Samsung, Motorola, LG e ZTE. Samsung è l’azienda che ha perso più terreno tra le prime cinque, mentre LG ha fatto registrare risultati molto positivi rispetto all’anno precedente.