Japan Display deve ancora ad Apple i costi di costruzione di uno stabilimento

Secondo un nuovo report, Japan Display deve ancora pagare ad Apple la maggior parte dei costi di costruzione di uno stabilimento realizzato nel 2015 appositamente per la produzione di display iPhone.

Japan Display

Con il decollo delle vendite di iPhone 6 e l’adozione di display più grandi, Apple desiderava massimizzare la capacità di produzione di questi nuovi display LCD, tanto da offrirsi di sborsare i soldi necessari per la realizzazione di una nuova fabbrica di display LCD in Giappone, dal costo di circa 1,5 miliardi di dollari. Japan Display avrebbe ripagato l’azienda di Cupertino con una percentuale sulle vendite dei display.

Tuttavia, come riporta Reuters, questo non si è rivelato il migliore degli accordi, visto i recenti cali nelle vendite di iPhone e il passaggio ai display OLED hanno lasciato il nuovo stabilimento di Japan Display a lavorare a metà della sua reale capacità. Apple, infatti, potrebbe abbandonare del tutto l’utilizzo di display LCD per i nuovi iPhone già quest’anno o al massimo nel 2020.

Ora la sopravvivenza dell’azienda giapponese dipende da un piano di salvataggio, per un valore di circa 723 milioni di dollari, guidato da una società di investimento cinese, che cercherà di investire nella produzione di display OLED.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News