Valore dell’usato: iPhone X batte (di gran lunga) Galaxy S9

E’ vero, gli iPhone costano più di tanti smartphone Android anche di fascia alta, ma nel corso del tempo perdono molto meno valore nel mercato dell’usato. Nulla di sorprendente, ma i nuovi dati pubblicati da BankMyCell confermano che gli iPhone mantengono molto meglio il loro valore nel tempo.

BankMyCell ha preso in considerazione un iPhone X il cui costo iniziale di 999$. Dopo nove mesi, il suo valore era ancora di 690$, per una “perdita” del 30,92%. Il Galaxy S9 di Samsung aveva un costo iniziale di 720$, ma dopo nove mesi il valore era di soli 290$ per una perdita del 59,72%.

Considerando il primo mese, la differenza è ancora più lampante: il Galaxy S9 ha perso il 41,66% del suo valore iniziale, cioè il 10.73% in più di quanto ha perso l’iPhone X in nove mesi. Differenze simili si notano anche con altri smartphone Android, a conferma del fatto che i dispositivi Apple riescono a mantenere molto di più il loro prezzo iniziale.

Una situazione del genere si nota anche nel mercato dei ricondizionati, sia negli USA che in Italia, dove il valore degli iPhone rimane mediamente più alto, offrendo comunque tutte le garanzie di un dispositivo ricondizionato.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News