Paura che ti rubino l’iPhone? E’ più probabile che tu lo perda!

La tua preoccupazione più grande è quella che qualcuno di rubi l’iPhone? Sbagliato! I dati pubblicati da Prey, azienda specializzata in protezione dei dispositivi, dimostrano che è molto più probabile che uno smartphone venga perso piuttosto che rubato.

I dati pubblicati da Prey riguardano i motivi principali che portano gli utenti ad utilizzare l’omonima app che serve proprio a ritrovare gli smartphone smarriti, un po’ come fa Trova il mio iPhone ma con funzioni più avanzate.

Il report dimostra che nel 69.12% dei casi, gli smartphone erano stati semplicemente smarriti dall’utente. In molti, ad esempio, dimenticano dove hanno lasciato il dispositivo in casa. Al secondo posto, con il 10.98%, troviamo i borseggiatori, seguiti da rapina in casa, rapina fuori casa, furto in auto e furto a lavoro.

In pratica, il 70% dei casi non riguardano furti ma semplici dimenticanze dell’utente in casa, ma anche in ufficio o sui mezzi di trasporto pubblico.

Prey ha anche condiviso i casi più curiosi. Ad esempio, un uomo ubriaco ha lasciato il proprio smartphone nel frigorifero dopo essere rientrato a casa; un ex-dipendente ha simulato la propria morte e ha rubato il suo laptop aziendale; un insegnante di scuola media ha rubato lo smartphone a un suo studente; un altro telefono si è perso quando un uomo lo ha lanciato oltre la recinzione perché arrabbiato con il proprietario del dispositivo.

E tu, hai mai smarrito il tuo iPhone?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News