Apple potrebbe aggiungere uno sleep-tracking su Apple Watch dal 2020

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple starebbe testando una nuova app per il monitoraggio del sonno da implementare su un futuro modello di Apple Watch.

Secondo la fonte, Apple sta già testando da mesi la funzione di monitoraggio del sonno su Apple Watch con alcuni dipendenti selezionati. Tali test vengono effettuati in diverse location segrete nei dintorni di Cupertino.

Se i test andranno a buon fine, Apple potrebbe aggiungere questa funzione su Apple Watch a partire dal 2020. Quella del monitoraggio del sonno è una funzione che diversi dispositivi come i FitBit già integrano da tempo, mentre su watchOS non è stata mai integrata probabilmente per una questione molto delicata: la durata della batteria. Indossare uno dei primi Apple Watch anche di notte, quando solitamente viene lasciato sul comodino per la ricarica, ne avrebbe compromesso l’autonomia.

Con il rilascio dei modelli Series 3 e Series 4, la situazione è migliorata ed è probabile che già il prossimo modello monterà una batteria ancora più duratura. A quel punto, Apple potrebbe attivare lo sleep-monitor via software con un aggiornamento di watchOS disponibile per gli ultimi modelli in commercio.

L’app Salute di iOS include già una scheda per i dati sul sonno, che vengono estratti dalla funzione Sveglia dell’app Orologio o da app di terze parti dedicate al monitoraggio del sonno.

Una funzione di questo tipo integrata in watchOS offrirebbe sicuramente dati più precisi e semplici da leggere.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch