Lo strumento di fusione degli account di Fortnite è finalmente disponibile e darà la possibilità di combinare due account in uno, ma bisognerà poi attendere due settimane per completare il processo. Il tutto funziona anche cross platform.
Molti giocatori di Fortnite sono stati costretti a creare un secondo account l’anno scorso quando il gioco è approdato su Nintendo Switch. Grazie alla iniziale e poco logica posizione di Sony sul cross-play, coloro che avevano precedentemente effettuato l’accesso su una PlayStation 4 non potevano utilizzare lo stesso account sulla console Nintendo. Fortunatamente, Sony ha fatto un passo indietro e ora è possibile il cross-play tra tutte le console, PC e dispositivi mobili.
Con questo nuovo strumento sarà possibile unire entrambi gli account Fortnite in uno solo. Selezionando un account principale, tutti i progressi, acquisti e V-Bucks del secondario, che verrà disabilitato, vengono trasferiti su di esso.
Per avere diritto alla fusione dell’account, però, dovete aver giocato a Fortnite su Xbox One o Nintendo Switch con uno dei tuoi account e su PlayStation 4 con l’altro, prima del 28 settembre 2018. Non è possibile unire account attualmente bannati o disabilitati.
Potete accedere al tool per l’unione dell’account direttamente dal sito ufficiale, dove troverete anche maggiori informazioni a riguardo e la guida passo passo per procedere alla fusione.
Leggi anche: Il ban di Fortnite potrebbe costare ad Epic Games 26 milioni di dollari al mese